TERREMOTO ABRUZZO

6-04-2009

Ore 3.32 e' stata registrata una scossa di terremoto di magnitudo 5,8 gradi scala Ricther in Abruzzo con epicentro Paganica (AQ).

La nostra Associazione è stata dichiarata in stato d'emergenza quindi i nostri volontari sono pregati di segnalare ai propri capi squadra la disponibilità ad intervenire nelle zone interessate.


7-04-2009
Ieri sono partiti i primi 26 volontari della nostra sezione che sono arrivati in serata nel luogo delle operazioni per prestare la loro opera, questo primo turno dovrebbe essere impiegato di massima fino al 9 aprile, sono giunte disponibilità di altri volontari a partire subito ora dovremmo programmare i cambi  in base alle richieste di volontari che ci verranno richieste, quindi chi ha dato la propria disponibilità resti in pre-allarme con possibilità di partenza nel giro 12-24 ore.
ATTENZIONE
I capi squadra sono pregati segnalare eventuali altre disponibiltà, (oltre a quelle già segnalate) secondo le modalità operative indicate nell' e-mail inviata, si RACCOMANDA, soprattutto di segnalare chi ha bisogno della precettazione e relativo datore di lavoro con indicazione dell'eventuale indirizzo e-mail in modo da accelerare la notifica delle comunicazioni d'impiego.
In serata presumibilmente dopo le 20.00 dovremmo avere ulteriori notizie che metteremo in linea su questo sito.
ore 20.30 Aggiornamento, i volontari operativi dovrebbero rientrare alla base per la serata di domani o al più tardi giovedì, il cambio per ora non è prevsito, preghiamo quindi chi ha dato la propria disponibiltà di rimanere in stand-by per una eventuale chiamata che verrà inoltrata nei giorni successivi n quanto la prima fase di allestimento tendopoli sembra venga esaurita al più tardi per giovedì.
Seguite eventuali successivi aggiornamenti giornalieri, grazie a tutti per la disponibilità dimostrata e manteniamo alta la guardia.

8-04-2009
Contrariamente a quanto comunicato ieri sera è stata decisa la permanenza dei 26 nostri volontari attualmente operativi sul luogo sino a lunedì 12 aprile, dopodichè la nostra sezione dovrebbe saltare il cambio per dare la possibilità alle sezioni che non hanno partecipato al primo turno di dare il loro contributo.
Quindi la nostra sezione sarà chiamata con ogni probabilità a dare il proprio contributo per garantire il 3° TURNO, che dovrebbe iniziare dal 20 aprile; pertanto, tutti quelli che hanno dato la disponibilità si tengano pronti in tale senso con eventuale preavviso di 12-24 ore.

9-04-2009
Confermiamo quanto riportato ieri aggiungendo che per il terzo turno verrà data la priorità all'utilizzo di personale tecnico specializzato (idraulici, elettricisti, falegnami, tecnici, ecc.).

10-04-2009
La sezione ANA di Treviso in collaborazione con il coro Stella Alpina ha organizzato per domani SABATO 11 ore 17.00 a Treviso Loggia dei Cavalieri un concerto straordinario a favore delle popolazioni d'Abruzzo colpite dal terremoto, pubblichiamo qui di fianco il volantino, preghiamo i nostri volontari di presentarsi numerosi possibilmente indossando la divisa della protezione civile ed inoltre di dare ampia informazione dell'avvenimento stante i tempi strettisimi in cui la cosa è maturata.

11-04-2009
Ricordiamo il concerto di stasera, partecipate numerosi facendo sentire la Vostra presenza con divisa e cappello alpino per aiutare i "Fradis" Aquilani ore 17.00 loggia dei cavalieri a Treviso.

12-04-2009

BUONA PASQUA 
A TUTTI I VOLONTARI DI PROTEZIONE CIVILE E ALLE LORO FAMIGLIE

13-04-2009
Sono partiti dalla provincia dell'Aquila questa mattina alle 8.00, i 26 volontari della nostra sezione che sono stati impegnati questa settimana nei soccorsi alle popolazioni colpite dal sisma, il loro arrivo è previsto alla sede sezionale per le ore 20.00 circa, a loro va il nostro grazie ragazzi !
Restiamo in attesa di comunicazione da parte dei nostri referenti del 3° raggruppamento per l'approntamento di un nuovo turno di lavoro.

Slideshow di Picasa Web Album

Dopo le foto pubblicate qui sopra pubblichiamo anche una breve cronaca, di questa settimana di emergenza, redatta da un nostro volontario che via ha partecipato. (articolo completo)

14-04-2009
E' partita la raccolta fondi della sede nazionale ANA, riportiamo qui di fianco la lettera in merito del presidente Corrado Perona.

15-04-2009
E' stato aperto un nuovo conto intestato alla ANA-ONLUS che permette la detrazione dei contributi versati, come meglio indicato nella nota integrativa del presidente riportata a fianco. 

16-04-2009
Comunichiamo che, come da indicazioni impartite dal Dipartimento Nazionale di PC alla sede nazionale ANA la gestione dell'emergenza con riferimento ai campi e stata richiesta per un periodo indicativo fino a fine giugno 2009, si ribadisce, pertanto la necessità che le singole squadre sezionali forniscano via e-mail i nominativi dei volontari disponibili ad intervenire con eventuale indicazione del periodo (come da modalità operative indicate nell'e-mail iniziale di attivazione emergenza).
Operativamente i turni avranno cadenza settimanale e i cambi avverranno nella giornata di venerdì con partenze programmate dalla sede sezionale alle ore 20.30.
Il 3° turno è già stato programmato e la partenza dei 13 volontari selezionati avverrà venerdì 17 aprile alle ore 20.30

17-04-2009
Sono partiti dalla sede sezionale questa sera alle ore 21.00 gli undici volontari comandati dal Capo squadra Sergio Furlanetto più i due informatici precettati direttamente dal servizio informatico del 3° RGPT. Il ritrovo con i volontari provenienti dalle altre sezioni è previsto per le ore 23.00 all'area di servizio Occhiobello dell'autostrada Padova-Bologna e poi tutti in autocolonna verso il campo base ANA di San Demetrio, con arrivo previsto per le ore 8.00 sabato 18, buon lavoro a tutti.

23-04-2009
Programmata per domani sera alle 20.30 la partenza del 4° turno che prevede l'impegno di 4 cucinieri del gruppo di Biadene e un informatico precettato direttamente dal servizio informatico del 3° RGPT.

30-04-2009
E' prevista per domani sera  alle 20.30 la partenza del 5° turno che prevede l'impegno di 8 volontari dei gruppi di Negrisa, Busco-Levada e Arcade oltre ad un informatico precettato direttamente dal servizio informatico del 3° RGPT.
Contrariamente a quanto previsto nel precedente messaggio del 16-04, nuove indicazioni ricevute dalla Sede Nazionale prevedono che l'impegno nei campi ANA si protrarrà fino a fine Settembre 2009, pertanto i capigruppo sono pregati di continuare a raccogliere le adesioni e farle pervenire via e-mail all'indirizzo della PC sezionale pc.treviso@ana.it
I campi in gestione ANA attualmente attivi sono 5 e più precisamente:
- San Demetrio ne' Vestini
- Coppito "il Globo"
- Sassa
- Paganica 1
- Paganica 2

15-05-2009
In giornata parte il 7° turno della nostra sezione, composto da 20 volontari di cui  5 partiti in mattinata e diretti a San Demetrio, mentre gli altri 15 partono al solito orario (20.30) e sono diretti al campo di Sassa.
Con l'occasione informiamo che sono disponibili nella nostra galleria fotografica le foto del  3° turno.

11-06-2009
Domani 12-06-2009 alle ore 20.30 riprendono le partenze con l'11° turno composto da 7 volontari diretti al campo di Sassa, i futuri turni programmati ad oggi sono 4, vi preghiamo petanto di contattare telefonicamente il coordinatore per dare e/o confermare le disponiobilità per detti turni.
Impossibile trovare URL specifiche del gadget

Visualizzazione ingrandita della mappa




Vi invitiamo con l'occasione ad aiutare l'AQUILA terra dalle grandi tradizioni alpine e i suoi abitanti 
inviando un sms al 48580 (costo 1€)





Comments